Home Pubblico Mattarella: “Guerra, povertà e clima minacciano i diritti dei bambini”. Meloni: “Dare centralità ai ragazzi è priorità del governo”

Mattarella: “Guerra, povertà e clima minacciano i diritti dei bambini”. Meloni: “Dare centralità ai ragazzi è priorità del governo”

by ganesh5557@gmail.com

“La Convenzione internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ha posto bambini e ragazzi al centro di una rete di diritti fondamentali: il diritto alla non discriminazione, il rispetto del superiore interesse del bambino, il diritto alla vita, a un corretto sviluppo, il diritto all’ascolto. Conflitti globali, povertà diffusa, cambiamenti climatici sono minacce al pieno godimento dei diritti dei bambini, duramente provati anche dagli anni della pandemia”. Questo il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Oggi, nella stessa data ricorre anche la giornata in ricordo delle vittime della strada e della transfobia.

Il presidente della Repubblica ricorda anche le vittime della strada: “L’elevato numero di persone che perdono...

Continua a leggere - Mattarella: "Guerra, povertà e clima minacciano i diritti dei bambini". Meloni: "Dare centralità ai ragazzi è priorità del governo"

repubblica.it

You may also like