Home Pubblico Mattarella fissa i paletti sul progetto di Autonomia della Lega (senza nominarla): “Garantire i diritti di tutti, sia al Nord che al Sud”

Mattarella fissa i paletti sul progetto di Autonomia della Lega (senza nominarla): “Garantire i diritti di tutti, sia al Nord che al Sud”

by ganesh5557@gmail.com

“Occorre rifuggire la tentazione della chiusura nel ristretto orizzonte del proprio particulare”, scandisce Sergio Mattarella a Bergamo, dinanzi a migliaia di sindaci. Convegno dell’Anci. Scroscianti applausi per il Capo dello Stato. “Pensavo di avere chiuso un anno fa a Parma”, concede al suo arrivo nella città più colpita dalla pandemia. E invece rieccolo qui, nel settennato bis. Con un messaggio ineludibile sulla coesione sociale del Paese, sulla necessità di ridurre le disuguaglianze, proprio mentre Caterpillar Roberto Calderoli (presente in sala, in prima fila accanto al Presidente) vara la sua riforma dell’Autonomia differenziata.

La settimana scorsa il Sud è insorto contro la Lega. Teme di finire in un campionato di serie B, mentre i ricchi, quelli del Nord, si fanno il...

Continua a leggere - Mattarella fissa i paletti sul progetto di Autonomia della Lega (senza nominarla): "Garantire i diritti di tutti, sia al Nord che al Sud"

repubblica.it

You may also like