Home Pubblico Italia-Francia, segnali di schiarita. L'ambasciatore a Roma: “La soluzione è cooperare”. Crosetto: “Crisi già rientrata”

Italia-Francia, segnali di schiarita. L'ambasciatore a Roma: “La soluzione è cooperare”. Crosetto: “Crisi già rientrata”

by ganesh5557@gmail.com

Segnali di schiarita nella crisi Roma-Parigi sui migranti. Dopo la telefonata di ricucitura di ieri tra i presidenti Mattarella e Macron, mentre la premier Giorgia Meloni è con i grandi della Terra al G20 di Bali, sono le rispettive intendenze a scambiarsi messaggi di relativa apertura.

“Il presidente della Repubblica francese e quello italiano si sono parlati e hanno riaffermato l’importanza della nostra relazione”, lo ha sottolineato l’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, parlando con i giornalisti a Perugia. “C’è un momento di tensione sul tema dell’immigrazione – ha aggiunto – ma anche se si tratta di un problema complesso è chiaro e semplice che la soluzione è nella cooperazione”, che vuol dire “solidarietà, responsabilità e rispetto...

Continua a leggere - Italia-Francia, segnali di schiarita. L'ambasciatore a Roma: "La soluzione è cooperare". Crosetto: "Crisi già rientrata"

repubblica.it

You may also like