Home Pubblico Il tribunale dà ragione a Conte. Il suo legale: “Questa sentenza non si può ribaltare, ora il M5s può tornare a fare politica”

Il tribunale dà ragione a Conte. Il suo legale: “Questa sentenza non si può ribaltare, ora il M5s può tornare a fare politica”

by ganesh5557@gmail.com

“L’ordinanza cautelare è motivata in modo particolarmente approfondito. Ora finalmente il Movimento può concentrarsi sull’attività politica”, dice l’avvocato Francesco Astone, il legale che, insieme ai colleghi Francesco Cardarelli e Claudio Consolo, sta assistendo il M5S nel procedimento al Tribunale di Napoli. Il quale ha rigettato il ricorso di chi considerava formalmente illegittimo il percorso che ha portato Giuseppe Conte alla presidenza del Movimento.

Quali sono le considerazioni dell’ordinanza che vi confortano di più?
“Il provvedimento si articola in tre passaggi importanti: viene intanto confermata l’assoluta legittimità dell’intero percorso seguito dal M5S sul piano della convocazione assembleare e sul regolare svolgimento dei lavori: in uno degli incisi più qualificanti, si dice che la democrazia diretta è una modalità di operare...

Continua a leggere - Il tribunale dà ragione a Conte. Il suo legale: "Questa sentenza non si può ribaltare, ora il M5s può tornare a fare politica"

repubblica.it

You may also like