Home Pubblico Forza Italia in rosso: 100 milioni di debiti. Il tesoriere: “Torniamo al finanziamento pubblico dei partiti”

Forza Italia in rosso: 100 milioni di debiti. Il tesoriere: “Torniamo al finanziamento pubblico dei partiti”

by ganesh5557@gmail.com

Una valanga di debiti – oltre 100 milioni di euro – spinge Forza Italia, partito simbolo della Seconda Repubblica, a provare a resuscitare un feticcio della Prima. Un feticcio molto conveniente: il finanziamento pubblico dei partiti. “Non c’è altra via… Una qualche forma va ripristinata, sennò come paghiamo la campagna elettorale?”, scuote la testa Alfredo Messina, ex uomo Fininvest, senatore azzurro, soprattutto tesoriere del partito di Silvio Berlusconi. Lunedì l’ufficio di presidenza di FI ha varato il bilancio. Lacrime e sangue, ancora. Il rendiconto 2021 non è ancora pubblico, ma da quanto risulta a Repubblica, si chiude in profondo rosso. La creatura politica del Cav è schiacciata da 100 milioni di debiti, oltre 90 in pancia all’ex...

Continua a leggere - Forza Italia in rosso: 100 milioni di debiti. Il tesoriere: "Torniamo al finanziamento pubblico dei partiti"

repubblica.it

You may also like