Home Pubblico Elezioni politiche 2022: SI-Verdi rinviano incontro con Letta: “Serve altro tempo di riflessione”. Calenda: “Spero Draghi resti premier”. Di Battista contro Di Maio: “Chi lo conosce, lo evita”

Elezioni politiche 2022: SI-Verdi rinviano incontro con Letta: “Serve altro tempo di riflessione”. Calenda: “Spero Draghi resti premier”. Di Battista contro Di Maio: “Chi lo conosce, lo evita”

by ganesh5557@gmail.com

L’ultima chiamata ha avuto l’esito sperato: il patto tra Pd, Azione e +Europa è stato siglato nel segno di Draghi, dell’Europa e della battaglia contro i sovranisti. E con una condizione da rispettare: nessun leader politico correrà nei collegi uninominali: non solo Di Maio, Fratoianni e Bonelli, su cui l’ex ministro dello Sviluppo era pronto a far saltare il tavolo della trattativa, ma tutti i capi-partito della coalizione. O nomi eccellenti come Gelmini e Carfagna.

Ma nella sinistra già si apre una crepa: l’asse Si-Verdi ha subito chiesto una verifica al segretario dem per capire se esistono ancora le condizioni per un’intesa anche con loro. Ma l’incontro previsto per le 15 è stato rinviato: “Serve ulteriore tempo di...

Continua a leggere - Elezioni politiche 2022: SI-Verdi rinviano incontro con Letta: "Serve altro tempo di riflessione". Calenda: "Spero Draghi resti premier". Di Battista contro Di Maio: "Chi lo conosce, lo evita"

repubblica.it

You may also like