Home Pubblico Elezioni, l'appello del pedagogista Daniele Novara: “Votate chi difende i diritti di tutti i bambini, non solo quelli italiani”

Elezioni, l'appello del pedagogista Daniele Novara: “Votate chi difende i diritti di tutti i bambini, non solo quelli italiani”

by ganesh5557@gmail.com

Alla vigilia del voto il pedagogista Daniele Novara non sta zitto convinto, com’è, che “l’educazione è politica”. Per questo ha deciso di scrivere un appello, pubblicato in Facebook. Sette punti, con la premessa che “votare non è solo un diritto, ma la precisa necessità di una buona educazione: alla politica, alla gestione del bene comune, alla responsabilità condivisa”. Punti che, pur senza nominare la destra, contestano posizioni riferibili a Fdi e Lega. Tra le indicazioni del pedagogista, uno dei più noti e autorevoli in Italia, fondatore del Centro psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti di Piacenza, c’è quella di votare e a far votare chi “difende i diritti di tutti i bambini e le...

Continua a leggere - Elezioni, l'appello del pedagogista Daniele Novara: "Votate chi difende i diritti di tutti i bambini, non solo quelli italiani"

repubblica.it

You may also like