Home Pubblico Elezioni Genova, i consiglieri M5s e l'assenza di Beppe Grillo al seggio: “Anche il non voto dovrebbe essere segreto”

Elezioni Genova, i consiglieri M5s e l'assenza di Beppe Grillo al seggio: “Anche il non voto dovrebbe essere segreto”

by ganesh5557@gmail.com

“Dolorose vicende personali e famigliari”. “Validi motivi”. Qualcuno tira in ballo la privacy: “Anche il non-voto dovrebbe essere segreto, e dunque non divulgato”. Se all’interno del Movimento genovese e ligure si prova a minimizzare l’atto mancato del fondatore che – come racconta oggi Repubblica – non si è presentato al suo seggio di Sant’Ilario per queste amministrative disastrose per i Cinque Stelle, gli ex grillini la interpretano invece (con una certa soddisfazione) come la definitiva pietra tombale su un’avventura che ha perso lo spirito delle origini. “Il non voto di Grillo è la rappresentazione di una presa di distanza: un atto politico”, è l’analisi di Alice Salvatore, ex pupilla del fondatore, candidata alle Regionali nel 2015. “L’epilogo...

Continua a leggere - Elezioni Genova, i consiglieri M5s e l'assenza di Beppe Grillo al seggio: "Anche il non voto dovrebbe essere segreto"

genova.repubblica.it

You may also like