Home Pubblico Draghi a Biden: “Italiani e europei chiedono negoziato in Ucraina”. Il presidente Usa: “Grazie, lei è riuscito a unire Nato e Ue””

Draghi a Biden: “Italiani e europei chiedono negoziato in Ucraina”. Il presidente Usa: “Grazie, lei è riuscito a unire Nato e Ue””

by ganesh5557@gmail.com

“Putin voleva dividerci, ma non ci è riuscito”. Accolto da Joe Biden nello studio Ovale della Casa Bianca, Mario Draghi ha salutato così il presidente degli Stati Uniti. “Abbiamo molte cose di cui parlare. Benvenuto, amico”, ha ricambiato Biden prima del colloquio che dovrebbe durare circa un’ora e tra i temi di cui si sta discutendo, come sottolineato dallo stesso presidente del Consiglio, ci sono la guerra Ucraina, la sicurezza alimentare e il clima. “Siamo uniti nel condannare l’invasione dell’Ucraina, uniti nelle sanzioni e nell’aiutare Kiev come ci ha chiesto il presidente Zelensky“, ha detto Draghi. E ha aggiunto: “In Italia e in Europa le persone vogliono la fine di questi massacri, di questa violenza, di questa...

Continua a leggere - Draghi a Biden: "Italiani e europei chiedono negoziato in Ucraina". Il presidente Usa: "Grazie, lei è riuscito a unire Nato e Ue""

repubblica.it

You may also like