Home Pubblico Da atleta paralimpico a sindaco di Belluno: De Pellegrin vince le amministrative nell'anniversario dopo il suo incidente. “Un segno del destino”

Da atleta paralimpico a sindaco di Belluno: De Pellegrin vince le amministrative nell'anniversario dopo il suo incidente. “Un segno del destino”

by ganesh5557@gmail.com

BELLUNO – 14 giugno 1984: un ragazzo di 21 anni guida il trattore dopo un pomeriggio di lavoro sui boschi delle Dolomiti. Sta tornando a casa quando, in un terreno scosceso della frazione di Sopracroda, il mezzo agricolo si ribalta. Lui viene disarcionato e inizia a rotolare sulla superfice in pendenza. Il macchinario carambola e, alla fine, lo travolge. Trentotto anni dopo, il 14 giugno 2022, quel ragazzo è sindaco di Belluno. “L’esito ufficiale è arrivato proprio oggi, il 14 giugno. Sembra un segno del destino”, dice Oscar De Pellegrin, 59 anni, eletto in una lista civica sostenuta da tutte le forze di centrodestra: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Coraggio Italia.

È un tipo che non si scoraggia,...

Continua a leggere - Da atleta paralimpico a sindaco di Belluno: De Pellegrin vince le amministrative nell'anniversario dopo il suo incidente. "Un segno del destino"

repubblica.it

You may also like