Home Pubblico Amministrative 2022, l'Istituto Cattaneo: “La compattezza delle coalizioni? L' asse Lega- Fdi, regge. Prove giallorosse per il Campo Largo”

Amministrative 2022, l'Istituto Cattaneo: “La compattezza delle coalizioni? L' asse Lega- Fdi, regge. Prove giallorosse per il Campo Largo”

by ganesh5557@gmail.com

In vista delle elezioni politiche previste per il prossimo anno, la tornata amministrativa del 2022 sarà un banco di prova importante per misurare la compattezza dei principali schieramenti in campo: il centrodestra trainato da Lega e FdI e la nuova alleanza progressista formata da Pd e M5s. Alla vigilia del voto per le comunali, che coinvolgerà quasi mille comuni e più di 9 milioni di elettori, l’Istituto Cattaneo offre una panoramica sulla compattezza delle due coalizioni che – salvo sorprese – si candideranno alla guida del Paese tra meno di un anno. Dalla fotografia scattata dal report, emerge una maggiore compattezza del centrodestra rispetto all’alleanza giallo-rossa replicata su scala locale. Lega e FdI corrono insieme nel 56...

Continua a leggere - Amministrative 2022, l'Istituto Cattaneo: "La compattezza delle coalizioni? L' asse Lega- Fdi, regge. Prove giallorosse per il Campo Largo"

repubblica.it

You may also like