Home Pubblico A sinistra prove di nuovo centro. Demos, il partito di Sant'Egidio si organizza: “In Ucraina l'unica vittoria è la pace”

A sinistra prove di nuovo centro. Demos, il partito di Sant'Egidio si organizza: “In Ucraina l'unica vittoria è la pace”

by ganesh5557@gmail.com

Il centro del centrosinistra. Diverso da Italia Viva e da Azione, distinto ma non distante dal Pd al quale resta solidamente legato nell’auspicio di rappresentare un alleato stabile. È il percorso che intende fare Demos, la formazione politica che dopo diverse positive esperienze locali, ora tenta di proiettarsi sulla scena nazionale. Lo fa attraverso un congresso che si è svolto ieri a Roma alla presenza del segretario del Pd, Enrico Letta, di Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, del sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, di Antonio Tajani per Forza Italia ed Ettore Rosato di Italia viva.

A tracciare la via è il segretario e coordinatore Paolo Ciani, già consigliere regionale nel Lazio a sostegno di Nicola Zingaretti,...

Continua a leggere - A sinistra prove di nuovo centro. Demos, il partito di Sant'Egidio si organizza: "In Ucraina l'unica vittoria è la pace"

repubblica.it

You may also like